Samsonite

Sin dalla sua fondazione, nel lontano 1910, Samsonite è sinonimo di innovazione e modernità nel settore della valigeria. Con la loro Shwayder Trunk Manufacturing Company, i fratelli Shwayder iniziano da robusti bauli in legno. Nel tempo, l'azienda (diventata Samsonite Corporation nel 1965) passa attraverso sempre nuovi materiali, dalla fibra di legno rinforzata al magnesio e l'ABS, dal polipropilene degli ultimi anni '60 all'alluminio, per arrivare al più moderno policarbonato e soprattutto alla tecnologia Curv, esclusiva del marchio, la più resistente e leggera mai creata prima.

Nel 1972 Samsonite lancia sul mercato la prima valigia con ruote e nel 2002 il bagaglio a quattro ruote rivoluziona per sempre il modo di viaggiare di milioni di persone in tutto il mondo. La produzione europea è controllata e testata sin dalle prime fasi, per assicurare al cliente un articolo sempre efficiente e affidabile. L'assistenza offerta dal marchio è internazionale ed è sempre a disposizione del cliente per qualsiasi tipo di intervento. Samsonite non è però solo valigeria: il brand è diventato simbolo di modernità e innovazione anche nelle borse femminili, negli zaini tecnici porta PC, nelle borse e cartelle da lavoro, arrivando alla kids collection, ai piccoli articoli di pelletteria e agli accessori viaggio, il tutto volto ad esaudire ogni esigenza e desiderio.

Sin dalla sua fondazione, nel lontano 1910, Samsonite è sinonimo di innovazione e modernità nel settore della valigeria. Con la loro Shwayder Trunk Manufacturing Company, i fratelli Shwayder iniziano da robusti bauli in legno. Nel tempo, l’azienda (diventata Samsonite Corporation nel 1965) passa attraverso sempre nuovi materiali, dalla fibra di legno rinforzata al magnesio e l’ABS, dal polipropilene degli ultimi anni ’60 all’alluminio, per arrivare al più moderno policarbonato e soprattutto alla tecnologia Curv, esclusiva del marchio, la più resistente e leggera mai creata prima.

Nel 1972 Samsonite lancia sul mercato la prima valigia con ruote e nel 2002 il bagaglio a quattro ruote rivoluziona per sempre il modo di viaggiare di milioni di persone in tutto il mondo. La produzione europea è controllata e testata sin dalle prime fasi, per assicurare al cliente un articolo sempre efficiente e affidabile. L’assistenza offerta dal marchio è internazionale ed è sempre a disposizione del cliente per qualsiasi tipo di intervento. Samsonite non è però solo valigeria: il brand è diventato simbolo di modernità e innovazione anche nelle borse femminili, negli zaini tecnici porta PC, nelle borse e cartelle da lavoro, arrivando alla kids collection, ai piccoli articoli di pelletteria e agli accessori viaggio, il tutto volto ad esaudire ogni esigenza e desiderio.